Cronologia delle versioni

Versione 1.12.3

Rilasciata il 7 maggio 2024 (Versione dei dati: 1.121.1) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la gestione del nuovo tracciato bonifico europeo SEPA

  • Aggiunta la gestione del nuovo formato (2024) per la comunicazione liquidazioni periodiche IVA

  • Aggiunta la possibilità di indicare l’agente di vendita per le righe di prima nota che generano partite aperte

  • Aggiunto il dettaglio scadenze e la selezione per valuta sui solleciti pagamento

  • Aggiunta la possibilità di richiamare anche i codici alternativi dalla griglia delle parti articoli

  • Aggiunta opzione in configurazione del programma/Magazzino per scegliere quale codice aggiuntivo degli articoli visualizzare in fase di evasione ordini

  • Aggiunta la gestione della classe di sconto per l’associazione al documento fiscale, quando si richiama un ordine dal documento fiscale

  • Aggiunto un controllo sulla data di competenza IVA: non può essere anteriore o uguale alla data di ultima liquidazione IVA

  • Modificato il trasporto predefinito su dati Intrastat in modo da essere trasporto stradale

  • Modificata la gestione commessa in testata: aggiunta la richiesta di aggiornamento righe anche su ordini clienti e fornitori

  • Correzioni alla gestione delle differenze su cambi in generazione prima nota da disposizioni di pagamento

  • Corretta la creazione del codice indicod

  • Corretto il calcolo della ritenuta nella logica di salvataggio dei documenti fiscali

  • Corretto l’inserimento delle parti di un articolo composto ai fini della valorizzazione delle righe

  • Corretta la stampa evasione ordini per riportare a video eventuali messaggi di errore nell’inserimento dei nuovi documenti fiscali

  • Correzioni varie

Versione 1.12.2

Rilasciata il 15 maggio 2023 (Versione dei dati: 1.121.1)

  • Corretto un problema sporadico che impediva il corretto salvataggio delle schede su piattaforma macOS

  • Corretto un errore nella generazione della prima nota di rilevazione dei ratei e risconti: in alcuni casi poteva esserci un errore di arrotondamento

  • Correzioni varie

Versione 1.12.1

Rilasciata il 5 maggio 2023 (Versione dei dati: 1.121.1)

  • Aggiunta opzione di compatibilità con vecchia modalità di calcolo della liquidazione IVA in presenza di pro-rata

  • Corretta una regressione sull’attivazione del programma in prova per 30 giorni

  • Correzioni varie

Versione 1.12.0

Rilasciata il 12 aprile 2023 (Versione dei dati: 1.121.1) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la stampa del Bilancio per Competenza (Stampe -> Contabilità)

  • Aggiunta la possibilità di includere un prefisso per la codifica automatica dei clienti/fornitori al fine di ridurre possibili ambiguità

  • Aggiunto un filtro aggiuntivo nella stampa dei documenti elettronici per selezionare i documenti passivi in base al loro stato di registrazione in prima nota

  • Aggiunta la possibilità di indicare lo stato del pagamento al momento dell’inserimento della prima nota (per le scadenze delle eventuali partite aperte generate)

  • Aggiunta la colonna «Escluso dai Dati Intrastat» per indicare nelle righe IVA di prima nota quando la registrazione non interessa i Dati Intrastat

  • Modificata la stampa dell’Inventario Fisico: è stata prevista l’opzione per stampare le sole righe con differenze

  • Corretta la scheda dei Dati Intrastat in modo che la nazione di origine preveda lista corretta e completa delle nazioni

  • Correzioni varie

Versione 1.11.4

Rilasciata il 20 dicembre 2022 (Versione dei dati: 1.116.0)

  • Corretto un errore sporadico nella gestione degli errori nell’invio dei documenti elettronici nel caso in cui il numero del documento fosse già presente sul sistema dell’intermediario

  • Corretta la logica di assegnazione dei numeri di riga per le dichiarazioni di intento dei clienti

  • Correzioni varie

Versione 1.11.3

Rilasciata il 28 novembre 2022 (Versione dei dati: 1.116.0)

  • Corretto un problema sporadico che rendeva una finestra non responsiva all’input dell’utente su piattaforma macOS

  • Corretta una regressione che, in certe condizioni, impediva il corretto funzionamento di «incolla» da altre applicazioni

  • Correzioni varie

Versione 1.11.2

Rilasciata il 18 ottobre 2022 (Versione dei dati: 1.116.0)

  • Corretto un errore per cui, in alcune situazioni particolari, la stampa del Bilancio UE poteva riportare solo i dati dell’anno precedente, omettendo l’anno corrente

  • Corretto un comportamento anomalo del comando «Duplica in esercizio»

  • Corretto un problema di aggiornamento del dato «Fatture da emettere» della sezione Fido della scheda dei clienti: in alcuni casi venivano conteggiati anche i DdT da non fatturare

  • Correzioni varie

Versione 1.11.1

Rilasciata il 5 ottobre 2022 (Versione dei dati: 1.116.0)

  • Aggiunta la gestione della nuova tipologia TD28 per i documenti elettronici a seguito dell’aggiornamento alla versione 1.7.1 delle specifiche tecniche della fatturazione elettronica

  • Corretta la visualizzazione dei numero dei documenti elettronici attivi e passivi che richiedono attenzione dalla vista a lista

  • Correzioni varie

Versione 1.11.0

Rilasciata il 21 settembre 2022 (Versione dei dati: 1.115.3) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la versione universal binary per macOS (ARM e x86_64) per essere compatibili nativamente con i processori M1 e successivi

  • Aggiunta una procedura guidata per aiutare nei primi passi di configurazione di una nuova installazione di Konga

  • Aggiunta la gestione acconti su partite aperte

  • Aggiunta la stampa riepilogo scadenze

  • Aggiunta la gestione dell’IVA One Stop Shop nelle Liquidazioni IVA

  • Aggiunta la generazione automatica degli identificativi dei Lotti in fase di carico

  • Aggiunta la gestione dei movimenti di storno automatici delle prime note simulate

  • Modificata la stampa del Bilancio UE per supportare il bilancio di tipo simulato

  • Migliorate le prestazioni nell’ottenere la lista dei backup dal cloud in presenza di molti backup

  • Migliorata la stabilità delle connessioni client/server

  • Corretto un problema di margini di stampa dei documenti elettronici

  • Corretto un errore di arrotondamento in fase di stampa delle fatture e delle fatture differite che non calcolava esattamente il totale netto di riga in caso di presenza di uno sconto in valore assoluto

  • Correzioni alla gestione delle dichiarazioni d’intento in fase di inserimento e consultazione/modifica dei documenti fiscali

  • Corretta la stampa del bilancio di chiusura-apertura nella considerazione dei saldi di tipo simulato

  • Correzioni nella gestione delle dichiarazioni d’intento in fase di evasione degli ordini clienti tramite documenti fiscali

  • Corretto un errore durante la fatturazione differita che in alcuni casi poteva impedire l’invio del messaggio email di cortesia da parte dell’intermediario

  • Correzioni varie

Versione 1.10.2

Rilasciata il 22 febbraio 2022 (Versione dei dati: 1.110.3)

  • Migliorata la gestione dei dati dichiarazione di intento dai documenti fiscali

  • Aggiunte due azioni esterne «lato server»: elaborazione fatture differite e elaborazione conferma documenti (Conf. Database - Azioni Esterne)

  • Corretto un potenziale problema che poteva causare l’invio di documenti elettronici già inviati all’intermediario con conseguente errore di duplicazione

  • Corretto un errore sporadico che poteva generarsi durante la stampa del Calcolo della Liquidazione Periodica IVA

  • Corretto invio email a destinatari multipli

  • Correzioni varie

Versione 1.10.1

Rilasciata il 16 dicembre 2021 (Versione dei dati: 1.110.3) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunto il supporto alla stampa delle etichette in formato nativo (ZPL)

  • Aggiunta la possibilità di modificare il campo Residuo per un dettaglio dichiarazione d’intento

  • Aggiunta la possibilità di specificare un prefisso per il nome dei database MySQL

  • Modificata la gestione dichiarazione d’intento in fattura elettronica con l’utilizzo del tag «AltriDatiGestionali» (versione 1.7 delle specifiche tecniche)

  • Modificate stampe statistiche di vendita per mese e trimestre con l’aggiunta dei totali per riga

  • Modificato il calcolo della liquidazione IVA in modo da considerare i registri IVA con regime IVA «One Stop Shop»

  • Corretta la gestione dei certificati SSL personalizzati per i webservice

  • Correzioni varie

Versione 1.10.0

Rilasciata il 12 ottobre 2021 (Versione dei dati: 1.110.3) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la creazione automatica dei documenti fiscali di «integrazione fattura, autofattura, etc…» per l’invio al SDI

  • Aggiunta la gestione degli Eco-Contributi negli articoli, preventivi, ordini da clienti e documenti fiscali

  • Aggiunta la versione «headless» di Konga Server per Linux

  • Aggiunta l’opzione –log al Konga Server Monitor per avviare un visualizzatore di log testuale compatibile con la versione headless

  • Aggiunta le versioni compilate per ARM 64-bit di tutti i pacchetti per Linux

  • Aggiunta l’immagine docker di Konga Server basata su Linux (headless) e disponibile su Docker Hub

  • Aggiunta la data e l’orario di evasione per ordini a fornitori e ordini da clienti

  • Aggiunta la possibilità di controllare la presenza della commessa durante l’inserimento e la modifica di registrazioni di prima nota

  • Aggiunti i campi Data Inizio Competenza e Data Fine Competenza nella scheda della tabella Commesse

  • Aggiunti i campi Telefono e Indirizzo email nella scheda degli agenti di vendita

  • Modificata la gestione delle dichiarazioni di intento dei clienti che sono esportatori abituali, è stata resa più semplice la gestione di più di una dichiarazione per anno solare

  • Modificata la stampa della liquidazione periodica IVA in modo da riportare nel riepilogo anche l’importo dell’imponibile e dell’IVA di tipo «scissione dei pagamenti»

  • Modificata la tabella dei Codici Fissi in modo da prevedere le tipologie di documento necessarie per la generazione automatica dei documenti integrativi (beni e servizi)

  • Modificata la console di amministrazione remota in modo da fornire le stesse funzionalità della console nativa

  • Corretta la lista delle nazioni in modo da prevedere anche la Repubblica dello Zimbabwe (ZW)

  • Corretta l’elaborazione di variazione dei codici in modo da gestire correttamente i codici della banca dell’azienda anche in presenza di più aziende

  • Corretta la stampa del bilancio dei centri di costo: era presente un errore quando si eseguiva la selezione per una specifica commessa

  • Corretta la stampa di Carichi-Scarichi (magazzino) in modo da prevedere anche la selezione per i tipi di causale «Carico per rettifica» e «Scarico per rettifica»

  • Correzioni varie

Versione 1.9.5

Rilasciata il 8 aprile 2021 (Versione dei dati: 1.105.6)

  • Aggiunta possibilità di filtrare per categoria merceologica nella generazione degli ordini di acquisto

  • Corretta una potenziale regressione nella gestione degli allegati

  • Corretto un possibile blocco del programma durante le operazioni di caricamento delle schede

  • Corretta la gestione della localizzazione delle stampe in modo da rispettare l’impostazione della lingua del layout di stampa

  • Correzioni varie

Versione 1.9.4

Rilasciata il 24 marzo 2021 (Versione dei dati: 1.104.10)

  • Corretta una regressione nella stampa dei Ratei e Risconti

  • Ulteriori correzioni per casi particolari nella gestione dei database di tipo SQLite

  • Correzioni varie

Versione 1.9.3

Rilasciata il 8 marzo 2021 (Versione dei dati: 1.104.10)

  • Corretto un caso particolare di potenziale corruzione dei dati su database SQLite

  • Correzioni varie

Versione 1.9.2.1

Rilasciata il 1 marzo 2021 (Versione dei dati: 1.104.10)

  • Corretto un problema nella generazione dei documenti elettronici

Versione 1.9.2

Rilasciata il 26 febbraio 2021 (Versione dei dati: 1.104.10)

  • Aggiunto messaggio di errore dedicato in caso di importazione dati CSV da file con codifica del testo errata

  • Aggiunto il supporto alla lotteria degli scontrini dalla finestra di emissione scontrini

  • Migliorata la velocità di conferma delle fatture differite in presenza di molti documenti

  • Modificata la conferma dei documenti fiscali in modo da non generare più una prima nota abbinata in caso di tipologia documento TD17, TD18, TD19, TD20 e TD21

  • Modificata la gestione dei percorsi su filesystem per i dati binari di un database: la configurazione è stata spostata dalla configurazione del database alla configurazione del server locale

  • Corretto un problema che impediva la ricezione dei documenti elettronici emessi da un’altra azienda nello stesso database

  • Correzioni e miglioramenti alla generazione dell’XML dei documenti elettronici

  • Correzioni varie

Versione 1.9.1

Rilasciata il 5 gennaio 2021 (Versione dei dati: 1.104.6)

  • Aggiunta la possibilità di sfruttare il nuovo formato 1.6 della fattura elettronica per quanto concerne il numero di decimali negli importi di sconto di riga; la vecchia modalità compatibile con il formato 1.5 è ancora accessibile tramite opzione in configurazione del programma

  • Modificata la cache dei dati binari lato server in modo da avere una dimensione massima configurabile di 256 MB

  • Corretto un problema che impediva l’avvio/arresto del server da Konga Server Monitor su piattaforma Linux

  • Corrette delle regressioni che causavano rallentamenti nel programma

  • Correzioni varie

Versione 1.9.0

Rilasciata il 21 dicembre 2020 (Versione dei dati: 1.104.3) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunto il supporto al nuovo formato della fatturazione elettronica obbligatorio a partire da gennaio 2021

  • Aggiunta gestione cassa previdenziale sugli ordini clienti e sui preventivi

  • Aggiunti campi e gestione per una seconda ritenuta

  • Aggiunti campi e gestione commessa nelle righe dei documenti fiscali

  • Aggiunta la crittografia automatica dei dati sensibili nel database

  • Aggiunta una elaborazione per «pulire» i dati binari in modo da identificare e potenzialmente rimuovere i dati non più accessibili

  • Aggiunta la possibilità di configurare quali colonne mostrare per la maggior parte delle griglie di immissione dati del programma

  • Aggiunto pulsante per accedere al documento elettronico legato alla prima nota se presente

  • Aggiunta la possibilità di selezionare eventuali allegati della scheda quando si clicca sul pulsante «@» per predisporre una email con il client di posta elettronica di sistema

  • Aggiunta una elaborazione per l’invio massivo di email per preventivi, ordini clienti e fornitori, documenti fiscali e solleciti di pagamento

  • Modificata la gestione delle immagini/allegati: tutti i dati binari sono ora gestiti interamente dal server e sulle macchine delle postazioni client non è più necessario configurare percorsi di rete per accedervi

  • Migliorato l’accesso simultaneo ai database di tipo SQLite; l’errore di tipo «database occupato» verrà mostrato più raramente

  • Corretta l’importazione dei documenti elettronici: in alcuni casi su piattaforma Windows il formato del file non veniva riconosciuto correttamente

  • Corretto un problema di conferma delle fatture differite incomplete: viene ora mostrato un congruo messaggio di errore

  • Corretta generazione ordini acquisto con gestione parti

  • Correzioni varie

Versione 1.8.1.1

Rilasciata il 25 settembre 2020 (Versione dei dati: 1.95.4)

  • Corretto un problema che impediva l’avvio del programma su versioni di macOS antecedenti alla 10.11

Versione 1.8.1

Rilasciata il 23 settembre 2020 (Versione dei dati: 1.95.4)

  • Aggiunta la possibilità di disabilitare la stampa del numero cassa sugli scontrini per ridurre il consumo di carta

  • Modificata la procedura di gestione delle stampe: sono stati ridotti i tempi di esecuzione delle stampe con molte pagine

  • Corretta la logica di scelta del programma di gestione della posta elettronica quando si utilizza il pulsante «@» per inviare un messaggio email

  • Corretta la gestione delle numerazioni degli ordini da cliente e ordini a fornitore quando la tipologia rimanda alla numerazione di un’altra tiologia

  • Corretta la procedura di conferma dei documenti fiscali: poteva venire visualizzato un errore quando non era possibile aggiornare lo stato dell’effetto sulla partita aperta

  • Corretta l’anteprima a video delle stampe: in alcuni casi la visualizzazione e l’ingrandimento dichiarato non corrispondevano, inoltre ora viene memorizzato correttamente nelle preferenze l’ultima impostazione dell’ingrandimento utilizzato

  • Corretta una potenziale regressione che impediva l’esportazione dei dati per la piattaforma Windows

  • Corretta l’importazione dei dati in formato CSV: ora la lista dei campi viene letta correttamente dalla prima riga del file che contiene i dati da importare

  • Corretto l’ordinamento per categoria merceologica nella stampa dell’Inverntario Fisico

  • Corretto un potenziale errore in fase di evasione degli ordini da cliente (pulsante Evasione dalla scheda dell’ordine): le scadenze nel documento fiscale potevano non essere presenti e venire ricalcolate solo dopo una ulteriore modifica al documento

  • Corretta la stampa dei solleciti di pagamento per i clienti: in alcuni casi potevano venire visualizzate delle eccezioni di stampa che ne impedivano la conclusione

  • Corretta una regressione che impediva la modifica dei valori nell’editor XML dei documenti elettronici

  • Correzioni varie

Versione 1.8.0

Rilasciata il 7 settembre 2020 (Versione dei dati: 1.95.4) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la possibilità di visualizzare i documenti elettronici per singolo anno solare

  • Aggiunta l’opzione «Escludi i movimenti di chiusura» nella stampa del bilancio di verifica

  • Aggiunto il campo «Giorni Aggiuntivi» nelle condizioni di pagamento

  • Aggiunta la possibilità di definire i sottoconti dei ratei e risconti per singola scheda contabile

  • Aggiunta la possibilità di memorizzare lo storico per data per i tassi di cambio

  • Aggiunta la possibilità di generare una fattura elettronica con sconti sia di riga, sia di testata

  • Aggiunta la verifica del documento prima della conferma per i documenti fiscali

  • Aggiunta la gestione delle quantità pronte per gli ordini da clienti

  • Aggiunta la gestione del controllo di qualità per gli ordini da clienti

  • Aggiunta la stampa delle etichette degli articoli dalla scheda dell’ordine da cliente

  • Aggiunta la gestione del dettaglio di scadenze e pagamenti nelle partite aperte

  • Aggiunta la stampa «Situazione dichiarazioni di intento clienti»

  • Aggiunta la gestione Dati Intrastat integrata con la prima nota

  • Aggiunta la possibilità di memorizzare i dati dell’indice «full-text» nel file system invece che nel database

  • Aggiunta la possibilità di configurare sino a 10 campi aggiuntivi con etichetta personalizzata

  • Aggiunta la funzionalità della pratica di reso per il modulo POS

  • Aggiunta la possibilità di disabilitare la cancellazione automatica dei back-up pianificati

  • Aggiunta la possibilità di escludere l’indice di ricerca dai back-up

  • Aggiunta la richiesta di ottimizzazione periodica dei database di tipo SQLite

  • Aggiunta la possibilità di selezionare quali allegati includere quando si invia una email da una scheda

  • Modificata la stampa degli scadenzari: è stata prevista l’opzione per avere il dettaglio dei pagamenti già ricevuti

  • Modificata la stampa dei solleciti di pagamento: è stata prevista l’opzione per riportare sul sollecito anche le scadenze future, oltre allo scaduto pregresso

  • Modificata la stampa delle disposizioni di pagamento: è ora possibile selezionare i pagamenti da eseguire in base al gruppo assegnato dall’utente

  • Modificate le scadenze delle partite aperte in modo da prevedere un collegamento con lo stato dell’effetto in caso di pagamento tramite RiBa o RID

  • Modificata la generazione RiBa / RID: ora, per gli utenti che non generano il giroconto a portafoglio effetti al momento della conferma della fattura, è possibile richiedere il giroconto a portafoglio effetti nel momento della generazione RiBa / RID

  • Modificata la modalità di visualizzazione degli «stati» dei documenti, facendo in modo di abbinare una icona di colore diverso per ogni stato. Gli archivi interessati sono: Preventivi, Ordini da Clienti, Ordini a Fornitori, Documenti Fiscali e Documenti Elettronici

  • Modificate le preferenze del programma in modo che sia possibile abilitare / disabilitare la modalità «full-screen» per le finestre di Konga

  • Modificata ed estesa la politica di gestione delle password della gestione utenti

  • Modificata la fatturazione differita: aggiunta l’opzione «Ignora l’agente in testata nel raggruppamento dei DdT da fatturare»

  • Modificata la gestione del menù «Script»: ora è possibile raggruppare gli script nelle cartelle (menù gerarchico) ed eseguire la gestione dei pacchetti aggiuntivi (librerie Python) direttamente dall’interno di Konga

  • Corretto un errore nel calcolo dello sconto di riga, quando lo sconto è un valore assoluto e la quantità è maggiore di uno

  • Corretto un errore nella generazione dei file in formato Excel in presenza di immagini nelle stampe

  • Corretto l’aggiornamento delle partite aperte al momento dell’archiviazione di un esercizio: in alcuni casi particolari era possibile che venissero scollegate dalla prima nota anche delle partite aperte relative a registrazioni di prima nota non ancora «archiviate»

  • Corretta la gestione del numero di pagina iniziale per la stampa «Giornale di magazzino»

  • Correzioni varie

Versione 1.7.2

Rilasciata il 12 settembre 2019 (Versione dei dati: 1.81.3)

  • Corretta una regressione che impediva di modificare le registrazioni di prima nota con tipo gestione partite aperte «genera una nuova partita», quando la partita aperta era stata movimentata

  • Corretta l’esportazione dati in formato Excel: nelle versioni precedenti (1.7.0 e 1.7.1) non veniva impostato il formato delle celle per i dati di tipo numerico e data

  • Corretta la stampa del registro dei beni ammortizzabili: in presenza di maggiorazione dell’ammortamento il valore residuo poteva riportare un valore negativo

  • Correzioni varie

Versione 1.7.1

Rilasciata il 24 luglio 2019 (Versione dei dati: 1.81.3)

  • Corretto un errore nella scheda di inserimento delle registrazioni di prima nota di tipo corrispettivi: il campo causale di incasso era erroneamente disabilitato

  • Corretto un errore nella conversione delle stampe personalizzate di tipo: Etichette per pacchi

  • Corretto un errore nella stampa delle fatture in valuta diversa dalla valuta di conto: gli importi del castelletto IVA venivano stampati in valuta invece che in valuta di conto (EUR)

  • Corretto un errore nella funzione «Ricevi documento con ID SDI» dei documenti elettronici: ora il programma mostra un errore quando il campo Codice Ufficio della tabella Aziende è vuoto

  • Corretto il comportamento del campo «Imponibile ritenuta» dei documenti fiscali: ora è possibile inserire un valore senza che questo venga sostituito immediatamente con il totale imponibile delle righe soggette a ritenuta

  • Correzioni varie

Versione 1.7.0

Rilasciata il 15 luglio 2019 (Versione dei dati: 1.81.1) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la ricezione interattiva dei documenti elettronici passivi (da 2C Solution)

  • Aggiunta la visualizzazione delle statistiche di utilizzo del servizio di conservazione

  • Aggiunta la sezione «Documenti Elettronici» in Configurazione dell’azienda

  • Aggiunta la stampa e la gestione automatica dei ratei e dei risconti (Stampe -> Contabilità -> Ratei e Risconti)

  • Aggiunta la possibilità di esportare gli «eventi» dei documenti elettronici (Manutenzione -> Esportazione)

  • Aggiunta la stampa Calcolo Differenze su Cambi (Stampe -> Contabilità)

  • Aggiunta la possibilità di eseguire delle azioni automatiche «lato client» (Configurazione Database -> Azioni Esterne)

  • Modificata la stampa dei registri IVA in modo che non sia più obbligatoria la stampa in ordine di protocollo IVA

  • Modificata la stampa del calcolo della liquidazione IVA in modo da evidenziare eventuali registrazioni inserite in data successiva al periodo di liquidazione, ma considerate ai fini della liquidazione IVA

  • Modificato l’archivio Documenti Elettronici: aggiunta l’opzione «non mostrare tra i documenti in evidenza» e il campo «tipologia documento»

  • Modificata la tabella Tipologie Documenti. Aggiunti nuovi campi per la gestione di: generazione doc. elettronici, fatture accompagnatorie, tipologia dei doc. elettronici

  • Modificata la gestione degli omaggi al momento della generazione del file XML della fattura elettronica (Conf. Azienda -> Vendite -> Storno omaggi con rivalsa IVA)

  • Modificata la tabella Aziende (aggiunti i dati dell’albo professionale per la fattura elettronica)

  • Modificato l’archivio clienti. Aggiunti nuovi campi per la gestione di: email di cortesia dell’intermediario, generazione del documento elettronico

  • Modificata la procedura di importazione dei file XML delle fatture elettroniche in modo da gestire correttamente le fatture semplificate

  • Modificato l’archivio dei Documenti Fiscali. Aggiunti nuovi campi per la gestione di: cassa previdenziale, ritenute e AltriDatiGestionali

  • Modificato l’archivio delle Partite Aperte in modo da riportare anche la data di registrazione e la sezione «aggiornamenti cambi»

  • Modificata la stampa degli Estratti Conto in modo da prevedere una selezione per singola «valuta»

  • Corretto un problema che si manifestava al momento della registrazione in prima nota dei documenti elettronici che presentavano degli «spazi» all’interno del numero documento

  • Corretta una regressione nella gestione dei totali dei documenti in valuta, quando diversa dalla valuta di conto. Sono stati previsti dei totali separati per gli importi in valuta di conto

  • Corretta la gestione degli acconti nella generazione delle fatture elettroniche

  • Correzioni varie

Versione 1.6.4

Rilasciata il 1 marzo 2019 (Versione dei dati: 1.66.3)

  • Correzioni varie

Versione 1.6.3

Rilasciata il 20 febbraio 2019 (Versione dei dati: 1.66.3) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la possibilità di limitare la trasmissione dati fatture ai soli clienti-fornitori esteri («esterometro»)

  • Aggiunta l’esportazione dei dati dell’archivio documenti elettronici (Manutenzione / Esportazione dati)

  • Aggiunte le funzionalità di importazione e esportazione dei file XML (barra degli strumenti della visione a lista dei documenti elettronici)

  • Modificata la gestione della proposta del testo per le dichiarazioni di intento nella fattura elettronica: ora il programma compila automaticamente il campo Causale Documento

  • Corretta la compilazione del blocco del rappresentante fiscale del cessionario-committente nella fattura elettronica

  • Corretta la generazione delle fatture elettroniche quando la valuta del documento fiscale è differente dalla valuta di conto

  • Correzioni varie

Versione 1.6.2

Rilasciata il 25 gennaio 2019 (Versione dei dati: 1.66.3) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la stampa dei documenti elettronici con la possibilità di specificare uno stile di rappresentazione grafica

  • Aggiunta nei documenti elettronici e nella prima nota la possibilità di importare i file con estensione «.p7m» (file XML firmati digitalmente)

  • Aggiunta la possibilità di generare documenti elettronici di tipo TD20 (autofattura) quando la partita IVA del cliente è uguale alla partita IVA della tabella Aziende

  • Modificata la modalità di indicazione degli sconti di riga nel file XML delle fatture elettroniche, nel caso in cui il numero dei decimali per i valori unitari sia maggiore di due

  • Corretto un problema che impediva il corretto inserimento dei dati delle dichiarazioni di intento nella scheda del cliente

  • Corretto un problema sporadico che impediva la consultazione delle schede dei documenti elettronici passivi quando il file XML aveva anomalie nella formattazione dei numeri

  • Corretto un potenziale problema nella sincronizzazione dei dati durante la ricezione delle fatture elettroniche passive

  • Correzioni varie

Versione 1.6.1

Rilasciata il 21 dicembre 2018 (Versione dei dati: 1.66.0) - articolo sul blog di Konga

  • Corretto un problema sporadico di accesso ai dati dei documenti elettronici con database MySQL

  • Corretto un problema di comunicazione con il servizio 2C Solution per gli utenti Windows

  • Correzioni varie

Versione 1.6.0

Rilasciata il 12 dicembre 2018 (Versione dei dati: 1.64.1) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunto il nuovo modulo L: supporto alla fatturazione elettronica

  • Aggiunto il nuovo modulo X: supporto alla crittografia dei dati sia a livello di database che di backup

  • Aggiunta la storicizzazione degli archivi: è ora possibile spostare gli esercizi più vecchi in un database storico in modo da alleggerire il database principale

  • Aggiunta compatibilità con MySQL 8.x

  • Aggiunto il supporto per l’esecuzione di azioni esterne sul server in risposta a inserimenti/aggiornamenti/cancellazioni di schede o all’esecuzione di elaborazioni

  • Aggiunta la possibilità di generare i movimenti scontrino batch nella stessa data degli scontrini

  • Aggiunta la possibilità di omettere i lotti/matricole dalla stampa degli scontrini

  • Aggiunta la gestione di eventi utente: è ora possibile aggiungere, modificare e cancellare eventi personalizzati per qualsiasi tipo di record

  • Aggiunto un gestore integrato di pacchetti Python per facilitare l’installazione di librerie di scripting aggiuntive

  • Migliorata la gestione delle password utenti: è ora possibile impostare una scadenza alle password e un livello di sicurezza minimo per le stesse

  • Correzioni varie

Versione 1.5.0

Non rilasciata (Versione dei dati: 1.53.13)

  • Correzioni varie

Versione 1.4.7.2

Rilasciata il 18 giugno 2018 (Versione dei dati: 1.52.6)

  • Aggiunta la possibilità di importare ed esportare in formato CSV/XLS i dati relativi agli articoli/quantità delle righe di Carico-Scarico, Documenti Fiscali, Ordini Clienti ed Ordini Fornitori

  • Aggiunta la possibilità di esportare in CSV i dati dei Movimenti Lotti

  • Aggiunta la possibilità di importare da XLS le matricole degli articoli

  • Corretta regressione che impediva di tornare alla vista a lista cliccando sul comando corrente nella barra di navigazione mentre è aperto un documento

  • Correzioni varie

Versione 1.4.7.1

Rilasciata il 30 maggio 2018 (Versione dei dati: 1.52.6)

  • Aggiunti controlli di validità per l’elemento XBRL nella tabella Raggruppamento UE e nella stampa di Bilancio UE

  • Aggiunta l’installazione automatica di una eccezione per Windows Firewall durante l’installazione di Konga (Server) sotto piattaforma Windows

  • Migliorata la visibilità delle selezioni senza focus sotto piattaforma Windows

  • Corretta regressione nell’esportazione dati in formato CSV ed Excel

  • Correzioni varie

Versione 1.4.7

Rilasciata il 15 maggio 2018 (Versione dei dati: 1.52.6) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la gestione dell’anno di riferimento IVA nelle registrazioni di Prima Nota e dei Movimenti IVA

  • Aggiunta la nazione del Kosovo alla lista delle nazioni di Konga

  • Aggiunta la lista dei lotti/matricole al momento dell’emissione degli scontrini (Modulo POS), nelle versioni precedenti era sempre necessaria la lettura tramite lettore ottico o l’inserimento manuale

  • Aggiunta la possibilità di identificare un codice dell’archivio Contatti nei seguenti archivi: Preventivi, Ordini da Clienti, Ordini a Fornitori e Documenti Fiscali

  • Aggiunto l’archivio delle Scansioni Barcode per l’acquisizione di dati dai lettori portatili intelligenti di codici a barre

  • Aggiunto il prezzo promozionale di vendita IVA esclusa nella scheda degli articoli di magazzino

  • Modificato il formato XML delle informazioni da trasmettere per la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA

  • Corretta la stampa del riepilogo annuale della Situazione IVA Differita (Stampe -> Contabilità)

  • Corretta la modalità di blocco delle risorse al momento della conferma degli ordini tramite il pulsante «Conferma»: in alcuni casi era possibile confermare due ordini con lo stesso numero da due postazioni differenti

  • Corretta la stampa definitiva del Pagamento Provvigioni: in alcuni casi quando si sceglieva la stampa riepilogativa il programma poteva non aggiornare correttamente il valore del campo «Importo provv. corrisposto»

  • Correzioni varie

Versione 1.4.6.1

Rilasciata il 20 marzo 2018 (Versione dei dati: 1.49.2) - articolo sul blog di Konga

  • Corretta regressione nella creazione di database con dati di minimi di base o dati di esempio

  • Correzioni varie

Versione 1.4.6

Rilasciata il 16 marzo 2018 (Versione dei dati: 1.49.2) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunto il codice «TD12» (documento riepilogativo) tra le tipologie di documento supportate nell’archivio Dati Fatture

  • Modificata la stampa Trasmissione dati fatture: specificando l’opzione «Non includere i dati facoltativi» è ora possibile generare file XML semplificati compatibili con le nuove direttive dell’Agenzia delle Entrate

  • Modificate le causali contabili in modo da rendere possibile distinguere la registrazione delle note di debito, dei documenti riepilogativi (art.6, DPR 695/1996), delle fatture semplificate e delle note di credito semplificate

  • Modificate le stampe «Comunicazione dati IVA» e «Comunicazione operazioni IVA rilevanti» in modo da essere ora accessibili dal menu Stampe -> Contabilità -> Pregresse

  • Correzioni varie

Versione 1.4.5

Rilasciata il 6 marzo 2018 (Versione dei dati: 1.47.2) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunto il completamento automatico degli indirizzi: Konga ora completa automaticamente i nomi delle località italiane e propone di conseguenza CAP, provincia e regione

  • Aggiunta la gestione del regime IVA speciale per gli autotrasportatori

  • Aggiunta la possibilità di personalizzare quali informazioni vengono visualizzate nella sezione indirizzi e contatti delle schede dei clienti e dei fornitori

  • Aggiunta la gestione delle classi di sconto «promozionali», da data… a data…

  • Aggiunti il campo “note” e il campo “importo da pagare” nelle scadenze delle partite aperte

  • Aggiunto l’aggiornamento dei dati nella stampa Trasmissione Dati Fatture anche per i dati provenienti dall’archivio documenti fiscali

  • Aggiunte nei Codici Fissi le causali contabili per le registrazioni integrative IVA di tipo “nota di credito” (acquisti UE, inversione contabile e auto-fattura)

  • Modificata la stampa Trasmissione Dati Fatture: ora è prevista un’opzione «Stampa tutti i dati dell’anagrafica» per ottenere una stampa di controllo più dettagliata

  • Modificata la gestione del riesame dei preventivi e degli ordini clienti

  • Modificata la stampa delle disposizioni di pagamento in modo da poter selezionare le scadenze in base alla valuta che si intende utilizzare per il pagamento

  • Corretta la stampa delle statistiche di vendita e la stampa delle statistiche di magazzino: in alcuni casi i decimali della colonna quantità non venivano esposti

  • Corretta la procedura di generazione del file RID per gestire alcuni casi particolari

  • Corretta la gestione del codice univoco destinatario della fattura elettronica per i privati

  • Corretta la gestione di alcuni casi particolari per la generazione del file XML per la comunicazione delle liquidazioni periodiche IVA

  • Corretto il passaggio dei dati dal preventivo all’ordine cliente in modo da gestire i dati relativi alle provvigioni per gli agenti di vendita

  • Correzioni varie

Versione 1.4.4.1

Rilasciata il 28 settembre 2017 (Versione dei dati: 1.40.2)

  • Corretto un problema di stabilità sotto piattaforma macOS

Versione 1.4.4

Rilasciata il 28 settembre 2017 (Versione dei dati: 1.40.2)

  • Modificata la Trasmissione Dati Fatture: ora il file XML delle fatture emesse viene creato nella cartella «Trasmissione dati fatture emesse», mentre il file delle fatture ricevute viene creato nella cartella «Trasmissione dati fatture ricevute», in modo che in caso di omonimia il secondo file creato non sostituisca il precedente

  • Modificata la Trasmissione Dati Fatture: durante la creazione del file XML sono stati aggiunti dei controlli sulla presenza di Nome e Cognome quando il soggetto è una persona fisica

  • Corretta la consultazione delle giacenze dei singoli magazzini nella scheda Articoli: in alcuni casi il programma poteva chiudersi inaspettatamente

  • Corretta la gestione dei preventivi quando si inseriscono i dati del cliente senza indicare un codice cliente: nella versione precedente il programma impediva la registrazione in assenza del codice cliente

  • Corretta la gestione delle operazioni di backup e ripristino nel Cloud

  • Correzioni varie

Versione 1.4.3

Rilasciata il 20 settembre 2017 (Versione dei dati: 1.40.2)

  • Modificata la generazione del file XML per trasmissione dati fatture e per la fattura elettronica: alcuni caratteri, considerati illegali dalle procedure di controllo, vengono convertiti automaticamente dal programma o, se impossibile, sostituiti con il carattere “?”

  • Modificata la generazione del file XML per trasmissione dati fatture: il CAP dei clienti e fornitori esteri viene sempre omesso

  • Corretta la generazione del file XML per trasmissione dati fatture: il controllo se il rappresentante fiscale è una persona fisica viene eseguito in base alla presenza del cognome

  • Corretto un errore nella finestra di dettaglio dei centri di costo: in alcuni casi particolari il programma non proponeva correttamente il codice del sottoconto

  • Correzioni varie

Versione 1.4.2

Rilasciata il 15 settembre 2017 (Versione dei dati: 1.40.2)

  • Corretti dei problemi di compatibilità con i sistemi operativi macOS versioni 10.8 e precedenti

  • Corretto un errore nella finestra di dettaglio dei centri di costo: in alcuni casi particolari il programma non proponeva correttamente il codice del sottoconto

  • Corretto un errore che impediva la modifica del dettaglio IVA dell’archivio Dati fatture

  • Corretta una regressione introdotta nella versione 1.4.0 nella stampa Liste di Magazzino quando si sceglieva l’opzione «sino alla data…»

  • Tabella Aliquote IVA: ora è possibile assegnare la natura N6 Inversione Contabile anche quando la percentuale IVA è diversa da zero

  • Correzioni varie

Versione 1.4.1

Rilasciata il 11 settembre 2017 (Versione dei dati: 1.40.2)

  • Corretto un errore sporadico in modifica delle schede Dati Fatture

  • Corretto un problema di compatibilità con le stampanti Xerox sotto macOS

  • Correzioni varie

Versione 1.4.0

Rilasciata il 7 settembre 2017 (Versione dei dati: 1.40.2) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunto l’archivio Dati Fatture, per memorizzare i dati delle fatture emesse e ricevute che vengono trasmessi all’Agenzia delle Entrate

  • Aggiunta la stampa Trasmissione Dati Fatture, per popolare l’archivio dati fatture e generare il file XML nel formato definito dall’Agenzia delle Entrate

  • Aggiunto il supporto al cloud: è ora possibile salvare i backup dei database, le immagini e gli allegati direttamente nel cloud

  • Aggiunta la «barra di stampa rapida» per mostrare i pulsanti delle stampe contestuali alla schede in consultazione

  • Aggiunta la possibilità di eseguire il server Konga in modalità multi-tenant

  • Aggiunto il menu «Aiuto» al programma

  • Aggiunta la lista delle abbreviazioni da tastiera richiamabile tramite tasto F1

  • Aggiunta la stampa Valorizzazione LIFO/FIFO

  • Aggiunta la possibilità di aprire i file .EDB (database) e .EBK (backup) tramite doppio click, tramite drag and drop dell’icona del file sul Konga Manager oppure dalla voce di menu «Importa database/backup»; se il database/backup non è nella cartella prevista oppure se si aprono i file da un Konga Client, verrà chiesto di copiare automaticamente i file nella posizione corretta.

  • Aggiunta la possibilità di cambiare il carattere usato nelle viste a lista

  • Aggiunta all’elaborazione Eliminazione Schede Pregresse la possibilità di cancellare le schede dell’archivio Dati Fatture

  • Ottimizzato l’accesso alle schede degli articoli con immagini

  • Correzioni varie

Versione 1.3.3

Rilasciata il 30 giugno 2017 (Versione dei dati: 1.36.1)

  • Correzioni varie

Versione 1.3.2

Rilasciata il 17 luglio 2017 (Versione dei dati: 1.36.1) - articolo sul blog di Konga

  • Eliminato il messaggio di avvertimento relativo all’IBAN non corretto in caso di banca non compilata sull’anagrafica fornitori

  • Modificato il criterio di ordinamento dei DdT in fase di creazione delle fatture differite: ora prende in considerazione anche la data del DdT oltre al numero progressivo

  • Corretta la visualizzazione del Codice alternativo degli articoli di magazzino durante la consultazione e la modifica dei documenti fiscali: in alcuni casi particolari il codice alternativo rimaneva vuoto

  • Corretta la stampa del Bilancio UE in presenza dell’opzione «Addiziona Saldo Esercizio precedente» nella tabella Esercizi

  • Aggiunte le informazioni relative al fido nella stampa dell’anagrafica clienti

  • Correzioni varie

Versione 1.3.1

Rilasciata il 6 giugno 2017 (Versione dei dati: 1.36.1) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunto il supporto per includere le immagini nelle stampe eseguite in formato Excel (solo .xlsx)

  • Aggiunta l’annotazione relativa agli invii dei solleciti di pagamento nelle «Info» delle schede dei clienti

  • Aggiunto il comando «Note sulla versione» per poter consultare le note di rilascio anche dopo avere eseguito l’aggiornamento del programma

  • Corretta la stampa Comunicazione Liquidazioni IVA periodiche per gestire alcuni casi particolari

  • Corretto il Calcolo della Liquidazione Periodica per recepire le interpretazioni per la compilazione della Comunicazione Liquidazioni IVA periodiche

  • Corretta una eccezione nel Calcolo della Liquidazione Periodica IVA che poteva verificarsi in presenza di gestione IVA differita e database multi-aziendale

  • Correzioni varie

Versione 1.3.0

Rilasciata il 18 maggio 2017 (Versione dei dati: 1.36.0) - articolo sul blog di Konga

  • Aggiunta la stampa Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA e la generazione del corrispondente file XML

  • Aggiunto il supporto alla generazione della fattura elettronica verso i privati (formato dati 1.2)

  • Aggiunta la possibilità di inserire allegati in fase di generazione della fattura elettronica

  • Aggiunto il comando «Generazione prima nota acquisto» dal menu Stampe

  • Aggiunta la gestione delle provvigioni sull’incassato (opzione «Le provvigioni vengono maturate…» della Configurazione Azienda/Vendite)

  • Aggiunti gli operatori di paragone «non contiene», «è diverso da», «non inizia con», «non finisce con», «è definito», «non è definito» e la possibilità di selezionare «Nessuno» come criterio di ricerca nelle viste a lista

  • Aggiunta una calcolatrice integrata in Konga, richiamabile dal menu Finestra o tramite Ctrl+Shift+C (Command+Shift+C sotto Mac)

  • Aggiunte la possibilità di tradurre determinati campi del programma tramite pulsantino «Bandierina» nel campo stesso; tramite le preferenze di localizzazione è possibile attivare le lingue previste per le traduzioni utente, nonché cambiare la lingua dei dati nel database

  • Aggiunto il pulsante «Etichetta» nelle schede degli articoli di magazzino per stampare l’etichetta con il codice a barre dell’articolo corrente

  • Aggiunta la possibilità di cancellare aziende ed esercizi

  • Aggiunta l’opzione «Passaggio in contabilità - solo partite aperte» nella Configurazione Azienda/Contabilità

  • Aggiunta la stampa Etichette Lotti/Matricole per i documenti fiscali

  • Aggiunta l’opzione «Mostra le note dei clienti/fornitori nei documenti» nelle Preferenze del programma/Generali

  • Aggiunta la modalità di collegamento «Ethernet/WiFi» per i misuratori fiscali

  • Aggiunto il supporto ai misuratori fiscali di marca CUSTOM

  • Aggiunto il supporto ai misuratori fiscali generici tramite il protocollo Xon/Xoff

  • Aggiunta la possibilità di creare una nuova scheda cliente direttamente da interfaccia di emissione scontrini

  • Aggiunto il comando «Ripara il database» dal menu contestuale del Konga Manager per riparare eventuali database danneggiati

  • Aggiunta la funzionalità di esportazione delle matricole su file xlsx dall’archivio Movimenti Lotti

  • Aggiunto pulsante «collegamenti» nella scheda articolo

  • Aggiunto il campo «Natura (fatt. elettronica)» nella scheda delle aliquote IVA

  • Aggiunto il tipo «Stabile Organizzazione» alla tabella Indirizzi

  • Aggiunto il tipo «Stabile Organizzazione» alla tabella Sedi

  • Aggiunta la sezione «Rappresentante fiscale» alla tabella Aziende

  • Modificata la sezione Soggetto Privato dell’archivio Clienti con l’aggiunta dei campi per il «Rappresentante Fiscale»

  • Modificata la stampa dei partitari contabili: ora è possibile richiedere la sola stampa dei partitari dei clienti o la sola stampa dei partitari dei fornitori

  • Modificata la stampa delle schede di magazzino: la nuova opzione «Stampa Fiscale» permette di escludere gli articoli con gestione fiscale = NO

  • Modificata la stampa del bilancio di chiusura-apertura: quando stampato in modo definitivo, ora viene azzerata automaticamente l’opzione «addiziona saldo esercizio precedente» dell’esercizio per cui sono state generate le registrazioni di apertura dei saldi

  • Migliorata la velocità di accesso alle schede

  • Corretta la gestione dei lotti per gli articoli in kit

  • Corretta la gestione delle quantità minima e massima in fase di aggiornamento di una scheda articolo

  • Corrette le stampe situazione ordini clienti/fornitori in modo da considerare la presenza di più aziende nel database

  • Corretta la gestione del «refresh» delle schede in ambiente multiutente: in precedenza il programma poteva eseguire dei «refresh» non necessari

  • Corretta la gestione dei movimenti automatici dei centri di costo per alcuni casi particolari

  • Corretta l’elaborazione di variazione dei listini: quando i prezzi da variare erano quelli presenti nella scheda anagrafica, la variazione non andava a buon fine

  • Corretta la scheda degli articoli di tipo «associato»

  • Correzioni varie

Versione 1.2.2.3

Rilasciata il 1 febbraio 2017 (Versione dei dati: 1.27.4)

  • Corretto un errore nell’inserimento o modifica di un fornitore nella scheda articoli

Versione 1.2.2.2

Rilasciata il 31 gennaio 2017 (Versione dei dati: 1.27.4)

  • Corretto il criterio di richiesta dei lotti/matricola durante la modifica di un carico-scarico: in particolari casi il programma poteva richiedere l’inserimento di lotti/matricole anche per gli articoli con «gestione lotti» = NO

  • Corretta la gestione delle quantità minima e massima in fase di aggiornamento di una scheda articolo

  • Corretto un errore di arrotondamento nella generazione del file XML della fattura elettronica in presenza di un numero di decimali per gli importi unitari uguale a cinque

  • Correzioni varie

Versione 1.2.2.1

Rilasciata il 16 gennaio 2017 (Versione dei dati: 1.27.4)

  • Corretta la funzionalità di evasione «massiva» degli ordini da clienti (pulsante Evasione): esisteva un riferimento ad un nome di campo errato

  • Corretta la stampa della situazione ordini quando eseguita dalla scheda del cliente: in alcuni casi poteva venire visualizzato un «errore nella query»

  • Corretto un caso speciale che sporadicamente impediva il calcolo esatto della quantità evasa nella Generazione Ordini di Acquisto

  • Corretto il Carico-Scarico: in alcuni casi veniva richiesto il lotto/matricola di un articolo anche quando la tipologia della causale di magazzino non prevedeva la gestione di lotti/matricole

Versione 1.2.2

Rilasciata il 10 gennaio 2017 (Versione dei dati: 1.27.4)

  • Aggiunto il supporto alla generazione della fattura elettronica PA per il formato dati 1.2

  • Correzioni varie

Versione 1.2.1.1

Rilasciata il 17 ottobre 2016 (Versione dei dati: 1.27.4)

  • Corretto un problema che impediva la stampa direttamente su file PDF sotto sistema operativo Mac OS X.

Versione 1.2.1

Rilasciata il 18 ottobre 2016 (Versione dei dati: 1.27.4)

  • Aggiunto il supporto per i nuovi formati SEPA per la generazione dei file delle disposizioni di pagamento e dei RID

  • Aggiunta la possibilità di visualizzare l’immagine «piccola» dei prodotti nella vista a lista degli articoli di magazzino

  • Modificata la gestione automatica della finestra con il dettaglio dei pagamenti delle partite aperte in Prima Nota, ora viene sempre proposta l’opzione «Proponi il totale dei pagamenti in prima nota» ove opportuno

  • Corretto un errore che poteva generare delle uscite inaspettate dal programma per gli utenti con sistema operativo Mac OS X 10.6.8

  • Corretti dei problemi sporadici di compatibilità di stampa: per specifici modelli di stampante l’operazione di stampa su carta poteva, a volte, non andare a buon fine

  • Corretti dei potenziali problemi durante l’operazione di aggiornamento dei dati del database

  • Corretta la stampa dell’Estratto conto: in alcuni casi poteva venire generata un’eccezione durante l’esecuzione della stampa

  • Corretti alcuni comportamenti errati della nuova evasione degli ordini (da ordine), aggiunta la visualizzazione del numero di riga dell’ordine nella finestra di evasione

  • Correzioni varie

Versione 1.2.0

Rilasciata il 1 settembre 2016 (Versione dei dati: 1.27.0)

  • Aggiunte tutte le funzionalità del modulo «P», POS

  • Aggiunta la funzione «vai a…» per l’accesso veloce ad una scheda a partire dal codice

  • Aggiunta l’evasione degli ordini in base al cliente-fornitore selezionato (pulsante «Ordini» nella toolbar di documenti fiscali e «Evasione» nella toolbar di carico-scarico)

  • Aggiunta la stampa della «Riconciliazione Contabile» per le partite aperte

  • Aggiunte la stampe delle «Statistiche degli ordini clienti» e «Statistiche degli ordini fornitori»

  • Aggiunta la stampa «Chiusura Partite Aperte», per la chiusura automatica delle partite aperte e la generazione automatica delle registrazioni di abbuono in prima nota

  • Aggiunta l’elaborazione «Azzeramento Inventario», per eseguire la manutenzione dei Dati Inventario quando questi non sono corretti o devono essere rigenerati

  • Aggiunta l’elaborazione «Verifica dei Lotti», per eseguire il controllo della congruenza dei dati di lotti e matricole

  • Aggiunta la possibilità di impostare delle opzioni aggiuntive di formato quando si esegue la stampa su file (formato .xls o .xlsx per Excel, carattere di separazione e codifica dei caratteri per CSV)

  • Aggiunto il supporto per importare/esportare i permessi associati agli utenti

  • Aggiunto il pulsante «Scadenze» nella scheda di prima nota per consultare e/o modificare le scadenze delle registrazioni che prevedono una condizione di pagamento

  • Aggiunta la possibilità di visualizzare un’anteprima dell’immagine di un articolo se si posiziona il cursore del mouse sulla sua miniatura nella vista a lista degli articoli di magazzino

  • Aggiunta la possibilità di scegliere se visualizzare il formato «web» dell’immagine al posto del formato «miniatura» durante la consultazione degli articoli di magazzino

  • Migliorata l’usabilità nelle finestre di selezione dei campi dal dizionario dei dati: viene ora sempre mostrato il percorso completo del campo selezionato

  • Ottimizzato l’accesso ai dati per record con molte righe

  • Corretta l’impostazione di stampa in scala di grigi in modo da usare effettivamente la sola cartuccia del nero e non le cartucce a colori in emulazione nero

  • Corretto l’ordinamento per numero di documento nella finestra che mostra la lista del dettaglio delle partite aperte (da prima nota)

  • Correzioni varie

Versione 1.1.3

Rilasciata il 11 maggio 2016 (Versione dei dati: 1.14.2)

  • Implementato l’aggiornamento dei prezzi di listino al variare dei prezzi di riferimento

  • Corretto il controllo della partita IVA su clienti, fornitori e vettore

  • Corrette le stampe delle statistiche di vendita e degli estratti conto

  • Corretta la stampa batch dei documenti fiscali (comando «.print» dalla console)

  • Corretta l’importazione dati da file Excel versione 2007 e successive (file formato .xlsx)

  • Correzioni varie

Versione 1.1.2

Rilasciata il 30 marzo 2016 (Versione dei dati: 1.14.2)

  • Aggiornata la gestione delle classi di sconto in modo che sia cumulativa tra classe di sconto del cliente e classe di sconto del gruppo del cliente

  • Migliorato l’output delle stampe su file CSV/XLS in modo da non includere righe vuote (CSV e XLS) e mostrare le intestazioni di riga solo una volta (XLS)

  • Corretta l’elaborazione generazione provvigioni quando viene richiesta la lettura delle provvigioni dalle schede degli articoli di magazzino

  • Corretto un errore che impediva di disegnare correttamente l’immagine di sfondo nell’editor di stampe

  • Corretta la notifica a tutte le postazioni di lavoro di modifiche alle stampe personalizzate

  • Corretta l’importazione in modifica per gli Articoli di Magazzino: nella versione 1.1.1 era stata introdotto un errore che impediva l’operazione per gli articoli comuni a tutte le aziende

  • Archivio schede contabili: corretta la compilazione automatica della descrizione del campo raggruppamento UE

  • Modificata la tipologia del campo note: invece di essere un testo formattato limitato a 1024 caratteri, la lunghezza massima è stata aumentata a 65536 caratteri

  • Corretta la stampa di controllo della Comunicazione Operazioni IVA Rilevanti in presenza di dati relativi al quadro «DF»

  • Modificato il motore di stampa in modo da usare una maggiore risoluzione interna ed avere di conseguenza stampe più precise al decimo di millimetro; per garantire la compatibilità a livello di resa di stampa con le vecchie versioni di Konga sono state introdotte delle opzioni corrispondenti in configurazione del programma

  • Correzioni varie

Versione 1.1.1

Rilasciata il 29 febbraio 2016 (Versione dei dati: 1.14.0)

  • Aggiunta l’elaborazione «Eliminazione schede pregresse»

  • Aggiunta l’elaborazione «Verifica Esposizione»

  • Aggiunta la possibilità di salvare e caricare le liste dei campi per l’importazione/esportazione dei dati

  • Aggiunta la configurazione della porta del server SMTP per l’invio delle email

  • Corretta la gestione dei movimenti con causale magazzino movimento per rettifica

  • Corretta l’importazione di prima nota da Tibet in casi speciali in assenza di partite aperte che non derivano da prima nota

  • Corretto un errore durante la stampa del Bilancio UE quando nella scheda contabile veniva compilato solamente il raggruppamento UE alternativo e non quello principale

  • La stampa del Bilancio UE poteva, in alcuni specifici casi, non destinare correttamente l’importo derivante dall’arrotondamento all’unità di Euro

  • Sono stati corretti alcuni casi limite in cui le dimensioni dei font delle stampe eseguite a video potevano non essere identiche alle dimensioni dei font delle stampe eseguite su stampante e in formato PDF (frazioni di millimetro)

  • Corretta la proposta degli sconti derivanti delle classi di sconto quando il criterio è «per produttore»

  • Correzioni varie

Versione 1.1.0

Rilasciata il 14 dicembre 2015 (Versione dei dati: 1.13.18)

  • Aggiunte tutte le funzionalità del modulo «R», gestione dei centri di costo

  • Aggiunta la gestione dei tags (etichette) per gli articoli di magazzino

  • Aggiunta la possibilità di creare e movimentare automaticamente le schede dei cespiti al momento della registrazione di prima nota

  • Aggiunta la possibilità di creare e pagare automaticamente le schede dei compensi a terzi al momento della registrazione di prima nota

  • Aggiunta una nuova modalità di gestione dei lotti/matricole per i movimenti di carico-scarico e per i documenti fiscali

  • Aggiunte due nuove tipologie di causali di magazzino: carico per rettifica e scarico per rettifica

  • Le causali di magazzino ora prevedono la gestione della produzione e della trasformazione degli articoli composti

  • Corretta la visualizzaione dell’etichetta «Fuori Fido» per le schede dei clienti

  • Corretta l’analisi delle classi di sconto in modo che rispetti la priorita” articolo-categoria-produttore

  • Corretta la gestione degli acconti durante l’inserimento dei documenti fiscali

  • Correzioni varie

Versione 1.0.7.3

Rilasciata il 8 ottobre 2015 (Versione dei dati: 1.12.0)

  • Aggiunta la stampa del giornale di magazzino

  • Completate le liste dei campi che si possono nascondere o impostare a sola lettura per: carico-scarico, documenti fiscali, ordini da clienti e ordini a fornitori

  • Corretta la stampa del registro dei beni ammortizzabili per le schede eliminate o alienate

  • Migliorata la compatibilità con MacOS X 10.11 (El Capitan)

  • Linux a 32 bit: corretto un errore che poteva impedire l’esecuzione pianificata della copia di back-up

  • Correzioni varie

Versione 1.0.7.2

Rilasciata il 28 agosto 2015 (Versione dei dati: 1.11.1)

  • Aggiunta la possibilità di creare un database nuovo con dati minimi di base iniziali

  • Corretta la gestione delle classi di sconto in modo che la classe di sconto del cliente abbia sempre priorità su quella del gruppo

  • Corretto l’aggiornamento automatico sotto Windows

  • Migliorata la compatibilità con Windows 10

  • Correzioni varie

Versione 1.0.7.1

Rilasciata il 7 agosto 2015 (Versione dei dati: 1.11.1)

  • Migliorate le prestazioni delle viste a lista per tabelle con molti record

  • Corretto il calcolo della liquidazione IVA in modo che gestisca correttamente alcuni casi limite in presenza di IVA differita

  • Corretto un problema sporadico durante la modifica delle righe dei documenti fiscali: Konga poteva mostrare l’errore 05321 (… il carico-scarico non può essere cancellato …) anche nei casi in cui invece avrebbe dovuto accettare la modifica

  • Corretta la generazione del file RiBA/RID quando nell’effetto sono stati valorizzati il codice CIG e/o il codice CUP

  • Correzioni varie

Versione 1.0.7

Rilasciata il 24 luglio 2015 (Versione dei dati: 1.11.0)

  • Aggiunti i campi «Codice CUP» e «Codice CIG» per: ordini da clienti, documenti fiscali, prima nota, partite aperte e portafoglio effetti

  • Aggiunti i campi «riferimento amministrativo», «causale del documento» e «codice convenzione», ai fini della fatturazione elettronica per la PA, per: ordini da clienti e documenti fiscali

  • Aggiunti nella scheda dei clienti i campi «riferimento amministrativo» (sezione attributi) e «protocollo dichiarazione di intento» (sezione dich. intento)

  • Aggiunta la possibilità di assegnare l’attributo «omaggio» alle singole righe dei documenti fiscali

  • Aggiunta l’elaborazione denominata «Verifica dei saldi», per verificare e eventualmente reimpostare i progressivi dare e avere di schede contabili e clienti-fornitori

  • Aggiunta la possibilità di personalizzare il corpo dei messaggi email che vengono inviati insieme all’invio del documento PDF (preventivi, ordini da clienti, ordini a fornitori, documenti fiscali)

  • Aggiunta la possibilità di formattare le note, i messaggi email e le query dell’editor di stampe utilizzando un «rich text editor» che permette di impostare i tipi di carattere, le variazioni stilistiche e l’allineamento dei paragrafi

  • Aggiunta la possibilità di stampare la liquidazione periodica IVA con l’orientamento orizzontale della pagina di stampa

  • Aggiunta nella generazione delle provvigioni la possibilità di ricalcolare le percentuali di provvigioni, ignorando i dati presenti nelle righe dei documenti fiscali

  • Aggiunta ai permessi abbinati agli utenti la possibilità di limitare l’accesso di un utente a una sola o ad un sottoinsieme delle aziende presenti nel database

  • Aggiunta nella stampa del registro dei beni ammortizzabili la possibilità di definire l’ordinamento per numero progressivo, oppure per categoria/numero progressivo

  • Aggiunta la console di amministrazione remota tra i servizi web disponibili

  • Aggiunto lo spostamento automatico degli allegati e/o delle immagini da dentro a fuori da un database quando si cambia l’impostazione relativa dalle preferenze del database

  • Migliorata la stampa di etichette barcode: ora prevede la possibilità di stampare anche i dati di lotti e matricole nell’etichetta e la possibilità di definire delle dimensioni personalizzate dell’etichetta, senza dover creare un layout di stampa personalizzato

  • È possibile impostare nelle preferenze l’opzione «Apri una sola finestra per comando», per evitare di aprire inavvertitamente un numero elevato di finestre dello stesso tipo

  • Corretta la generazione dei file PDF quando il sistema operativo è Mac OS X utilizzando il formato «nativo»; come conseguenza la dimensione del file sarà minore poichè gli elementi testuali non verranno più trasformati in elementi grafici

  • Corretta la stampa delle statistiche di vendita: nelle versioni precedenti venivano incluse nelle statistiche anche le fatture inserite ma non ancora stampate in definitivo

  • Corretta la stampa dello scadenzario con la selezione “sino alla data”, non aggiornava correttamente l’importo da saldare

  • Correzioni varie

Versione 1.0.6.4

Rilasciata il 11 aprile 2015 (Versione dei dati: 1.4.6)

  • Correzioni varie

Versione 1.0.6.3

Rilasciata il 5 aprile 2015 (Versione dei dati: 1.4.6)

  • Corretta la generazione del file per comunicazione operazioni IVA rilevanti nel caso in cui non venga specificato un soggetto differente da quello tenuto alla comunicazione

  • Corretta una regressione che impediva il normale avvio del programma su sistema operativo Linux

  • Correzioni varie

Versione 1.0.6.2

Rilasciata il 5 aprile 2015 (Versione dei dati: 1.4.6)

  • Aggiunta la gestione degli elementi «RiferimentoAmministrazione» e «Causale» nella generazione del file XML della fattura elettronica PA

  • Corretta la stampa comunicazione operazioni IVA rilevanti in presenza di operazioni relative al quadro SE

  • Corretta la gestione dei caratteri accentati nella generazione del file delle operazioni IVA rilevanti

  • Corretto il calcolo della liquidazione IVA in presenza di aliquote IVA indetraibili utilizzate nei registri IVA di tipo diverso da acquisti

  • Correzioni varie

Versione 1.0.6.1

Rilasciata il 26 marzo 2015 (Versione dei dati: 1.4.4)

  • Aggiunta la stampa di controllo e la stampa della ricevuta per la comunicazione delle operazioni IVA rilevanti

  • Aggiunto il supporto per la crittografia TLS/SSL nell’utilizzo dei web service di Konga (HTTPS)

  • Aggiunto lo stato delle attività di indicizzazione del server nel pannello Sessione del Konga Manager

  • Ottimizzate le operazioni di indicizzazione dei dati che vengono eseguite in «background» (lato server)

  • Migliorate le prestazioni del Konga Manager in presenza di un numero elevato di database in lista

  • Corretto un errore che impediva di inserire le registrazioni di tipo corrispettivi ventilati

  • Corretta la gestione degli elementi CIG e CUP nella generazione del file XML della fattura elettronica per la pubblica amministrazione

  • Corretto un errore nella elaborazione di conferma della stampa Generazione Ammortamenti: in alcuni casi particolari il programma non aggiornava correttamente il valore residuo da ammortizzare

  • Corretto un errore nell’aggiornamento delle quantità ordinate da clienti e ordinate da fornitori quando si eliminava un carico-scarico collegato ad un ordine

  • La stampa della liquidazione periodica IVA ora stampa nel prospetto anche gli importi di dettaglio negativi

  • Nella versione precedente non era possibile eliminare delle righe manuali di pagamento dalla scheda partite aperte

  • Correzioni varie

Versione 1.0.6

Rilasciata il 4 marzo 2015 (Versione dei dati: 1.4.2)

  • Aggiunta la gestione IVA di tipo «scissione dei pagamenti» nelle causali contabili

  • Aggiornate le stampe «registri IVA», «calcolo liquidazione periodica IVA» e «liquidazione periodica IVA» per gestire la scissione del pagamento dell’IVA

  • Aggiornata la fattura elettronica per la pubblica amministrazione per generare il file nel formato versione 1.1

  • Il back-up del database prima dell’aggiornamento del formato dei dati è diventato facoltativo: il programma ora visualizza una finestra di dialogo che permette di annullare il back-up (a rischio e pericolo dell’utente)

  • Modificate le maschere delle preferenze del programma, del database e dell’azienda in modo da avere un aspetto più gradevole

  • Corrette le registrazioni di carico-scarico in modo da eseguire tutti i controlli di congruenza dei dati (nelle versioni precedenti alcuni controlli che venivano correttamente eseguiti al momento dell’inserimento, non venivano invece eseguiti in fase di modifica della registrazione)

  • Corretta la stampa delle liste di magazzino «alla data dell’ultima registrazione» in modo da considerare tutti i tipi di titoli di deposito di merce propria

  • Corretta una regressione che, all’apertura di un documento, faceva erroneamente ricalcolare gli sconti sulla base dell’eventuale classe di sconto abbinata

  • Corretta la gestione degli indirizzi multipli sugli ordini cliente e sui documenti fiscali

  • Corretto un problema che poteva presentarsi durante la ristampa di documenti fiscali non ancora confermati in definitivo: in alcuni casi particolari il numero progressivo in stampa non era identico a quello assegnato dopo una eventuale conferma

  • Corretta la stampa della situazione giacenze «alla data…» in modo da riportare nell’ultima pagina la lista corretta dei titoli di deposito

  • Corretta la numerazione delle righe assegnata dalla generazione dei movimenti di chiusura-apertura nel bilancio di chiusura-apertura

  • Corretto un errore nella gestione delle classi di sconto: in alcuni casi particolari potevano venire proposti dei prezzi di una classe di sconto anche per i clienti privi di classe di sconto

  • Correzioni varie

Versione 1.0.5.1

Rilasciata il 14 gennaio 2015 (Versione dei dati: 1.3.2)

  • Corretto il numero dei decimali della stampa del giornale (da unitari a valori)

  • Corretta la stampa del modulo ordine cliente per evitare potenziali errori nelle personalizzazioni utente

  • Corretto un problema nel driver MySQL per evitare possibili errori nelle stampe

  • Corretto il funzionamento del campo «Gruppo» del modulo Raggruppamento clienti/fornitori

  • Corretta la stampa situazione titoli deposito in caso di filtraggio sino alla data (trattamento dei movimenti tra depositi e ricostruzione completa dei progressivi)

  • Correzioni varie

Versione 1.0.5

Rilasciata il 9 gennaio 2015 (Versione dei dati: 1.3.2)

  • Aggiunta una «barra di avvertimento» quando l’utente sta operando in un esercizio che non è l’ultimo in ordine cronologico

  • Aggiunta l’elaborazione «Verifica degli ordini»

  • Aggiunte abbreviazioni da tastiera valide per tutte le stampe che possono essere eseguite direttamente da una scheda (vedere il menù contestuale del pulsante stampa)

  • Corretta la gestione delle spese di incasso automatiche sui documenti fiscali e ordini clienti

  • Corrette le stampe quando Konga è connesso ad un server aggiunto manualmente dal Konga Manager

  • Corretta l’impostazione dell’importo IVA indetraibile nella registrazione della liquidazione IVA a seguito del calcolo della Liquidazione IVA periodica

  • Corretta la stampa delle rimanenze finali: quando definitiva, al momento della generazione dei carichi giacenza iniziale il server poteva chiudersi inaspettatamente

  • Correzioni varie

Versione 1.0.4

Rilasciata il 3 dicembre 2014 (Versione dei dati: 1.2.4)

  • Aggiornata la versione della firma digitale delle applicazioni Mac OS X in modo da essere compatibili con GateKeeper e Mac OS X versioni 10.9.5 e successive

  • Migliorata la compatibilità generale con Mac OS X 10.10 «Yosemite»

  • Aggiunti i permessi utente per le conferme di preventivi, ordini clienti, ordini fornitori e documenti fiscali

  • Aggiunta la possibilità di importare lotti e matricole da file di testo dalla finestra «Dettaglio lotti/matricole»

  • Corretta una regressione che causava il malfunzionamento sporadico di alcune elaborazioni

  • Correzioni varie

Versione 1.0.3

Rilasciata il 18 novembre 2014 (Versione dei dati: 1.2.4)

  • Aggiunte le abbreviazioni da tastiera “Ctrl +/-” per aggiungere/rimuovere righe da una griglia

  • Corretta una regressione nella cancellazione delle schede

  • Corretta una regressione nella finestra di riconnessione automatica in caso di perdita di connessione al server

  • Corretto un problema sporadico inerente alla stampa di intestazioni

  • Corretta la stampa «Lista documenti fiscali» (solo totali): in alcuni casi poteva omettere dei documenti

  • Correzioni varie

Versione 1.0.2

Rilasciata il 11 novembre 2014 (Versione dei dati: 1.2.4)

  • Aggiunto il comando Giacenze alla sezione Archivi

  • Aggiunta l’opzione “mostra il dettaglio dei raggruppamenti” nella stampa del bilancio di verifica

  • Aggiunto il supporto ai template per salvare e caricare i parametri extra delle stampe

  • Corretta la gestione del campo “raggruppamento conti” quando la scheda contabile è di tipo sottoconto

  • Corretta la gestione dei valori iniziali di dare avere e saldo nella stampa dei partitari con una data di partenze

  • E” stato corretto il calcolo della liquidazione IVA nel caso in cui in configurazione azienda sia presente l’opzione IVA trimestrale

  • La stampa «Scheda movimenti del cliente/fornitore» ora esegue l’ordinamento per data di registrazione/numero interno

  • Corretta l’intestazione del file corrispondente alla generazione del flusso Rid

  • La Variazione dei codici ora prevede la possibilità che uno dei due valori sia vuoto

  • La stampa su file in formato Microsoft Excel ora formatta correttamente i campi

  • È stato aggiunto il pulsante «Ultimi prezzi» in ordini a fornitori, ordini da clienti e documenti fiscali

  • Corretto l’aggiornamento del movimento dei lotti per alcuni casi limite quando si modificava un documento fiscale già inserito

  • Nella visione a lista ora viene visualizzata l’icona che permette di aprire la scheda collegata per tutti i campi di tipo codice o numero interno

  • Corretta la creazione del movimento di rilevazione del risultato dell’esercizio (stampa definitiva del bilancio di chiusura apertura)

  • Corretto un errore sporadico nella generazione del file XML della fattura elettronica

  • In situazione multiaziendale la stampa del calcolo della liquidazione IVA ora si limita sempre ai movimenti IVA dell’azienda corrente

  • Correzioni varie

Versione 1.0.1

Rilasciata il 9 settembre 2014 (Versione dei dati: 1.1.0)

  • Aggiunto il supporto alla stampa dei seguenti tipi di barcode: CODE39, EAN, EAN13, EAN8, GS1, GTIN, ISBN, ISBN10, ISBN13, ISSN, JAN, PZN, UPC, UPCA

  • Aggiunto il tipo immagine “barcode” per generate dinamicamente codici a barre dall’editor di stampe

  • Aggiunta la possibilità di impostare un template predefinito per le nuove schede

  • Corretto il calcolo del numero di pagina nelle stampe

  • Corretta la procedura di richiamo degli articoli in kit in modo da aggiornare correttamente i totali

  • Corretti i margini delle stampe lanciate da piattaforma Windows

  • Corretta la stampa delle immagini associate agli articoli

  • Corretto l’invio dei preventivi via email

  • Corretta la stampa dei partitari di prima nota: non venivano stampati i dati della contropartita

  • Corretta la visualizzazione dei risultati di ricerca full-text

  • Correzioni varie

Versione 1.0.0

Rilasciata il 27 agosto 2014 (Versione dei dati: 1.0.17)

  • Aggiunta la possibilità di visualizzare le immagini miniature degli articoli direttamente nella vista a lista

  • Nei preventivi è ora possibile sfogliare i contatti di un cliente per assegnare la persona di riferimento del preventivo

  • Correzioni varie